formazione in mulino

Formazione in mulino, siamo pronti a ripartire con i corsi dedicati agli operatori professionali della panificazione.

pani fermentati e pani di grossa pezzatura

 

La prima data è mercoledì 14 ottobre alle 15.00 presso Cereal Lab, la sala corsi interna al mulino, in via Padovana 123 Arcole (Vr).

Tema del pomeriggio i pani di grossa pezzatura e i pani fermentati, che verranno realizzati con le nostre due miscele a base di germe di mais tostato della linea Anima di Grano:

la miscela Ryecorn (farina di grano tenero tipo “1”, farina di segale e germe di mais tostato)

e Zea (farina di grano tenero tipo “1”, pasta acida e germe di mais tostato).

Docente del corso il tecnologo e maestro di arte bianca Pier Angelo Della Bona, esperto internazionale di impasti e lievitati, che condurrà i partecipanti alla scoperta delle potenzialità di queste due nuove miscele applicate ai pani speciali di grande pezzatura e ai pani realizzati con fermento, nuova frontiera del settore.

 

corso professionale per panificatori

 

La seconda data sarà invece domenica 18 ottobre alle 9.00, presso il laboratorio del tecnologo Fabrizio Fiorentini del Panificio S. Agnese e di Acqua e Farina, in viale Maestri del Lavoro 7, Rieti.

Quest’ultimo appuntamento, organizzato insieme all’Associazione Panificatori di Roma e provincia, sarà un excursus su quattro tipologie di prodotti diverse:

pizza pala con biga;

ciabattina con biga;

baguette artigianale senza stampo;

pan bauletto morbido e adatto alle lunghe conservazioni.

Anche in questo caso il maestro e formatore Fabrizio Fiorentini utilizzerà le farine e le miscele del nostro mulino: Zea e Ryecorn, Anima 3Colori 100% grano italiano e Betaglù, la miscela innovativa con beta-glucani, ideali per il controllo del colesterolo.

Per maggiori informazioni sui nostri corsi mandate una e-mail a info@cereal-lab.it, la casella di posta del nostro centro di formazione.