Responsabilità sociale d’impresa: Macinazione Lendinara sostiene l’Equipe Arca di Ulss 8 Berica

Grande soddisfazione e orgoglio per avere dato il nostro contributo all’Equipe Arca della Ulss 8 Berica di Vicenza. L’Equipe si occupa di tutela minori svolgendo un servizio delicato e fondamentale al quale diamo e daremo tutto il sostegno possibile.

Grazie di cuore a Ivana Bongiolo per il grande impegno profuso, al dottor Riccardo Barsotti e a tutta la squadra!

All’interno del nostro programma di Responsabilità Sociale d’Impresa abbiamo deciso di sostenere le attività dell’Equipe Arca acquistando i materiali per arredare e completare gli spazi di accoglienza e di attività dei minori e delle loro famiglie, nello specifico:

  • 1 maxi schermo
  • 1 PlayStation 5 con doppio controller
  • Armadio con chiusura
  • 2 divani
  • Libri, giochi e cancelleria
  • Palestrina per i più piccoli
  • Kit specifici per attività con l’Equipe

Il nostro è un piccolo contributo davanti alla grande professionalità e all’impegno riversato ogni giorno dai responsabili dell’Equipe e abbiamo deciso di renderlo noto non tanto per metterci in mostra quanto per mettere in evidenza il loro lavoro a favore della comunità, in modo da supportarli nella ricerca anche di altre fonti di sostegno.

Dal sito di Ulss 8:

“L’equipe è composta da Psicologi appositamente preparati ed in costante formazione, che si rapporta con i diversi servizi di protezione e tutela dei minori di tutta la Provincia di Vicenza.

Al fine di mantenere un’aderenza al territorio di appartenenza, infine, di norma l’accesso ad ARCA viene mediato dal Servizio di Tutela, che rimane il servizio di principale e generale referenza del caso, anche in considerazione delle necessità di attuare, a latere a quelli svolti da ARCA, interventi di supporto, assistenza o accompagnamento verso il minore”.

Per conoscere più a fondo le attività di Arca consultare il link sul sito dell’Ulss 8.