Sabato 24 maggio Macinazione Lendinara partecipa a Molini a Porte Aperte.

Vieni a visitare il molino e a scoprire il viaggio dal chicco di grano alla farina.

Iscriviti alle nostre 2 masterclass di pasta fresca con Alessandra Fontana e di pizza in casa con Simone Lombardi.

Quando:
sabato 24 maggio 2025, dalle 10.00 alle 19.00
Dove:
Stabilimento produttivo di Arcole (Vr) del molino Macinazione Lendinara, via Padovana 123. Arcole.Partecipazione gratuita, iscrizione obbligatoria per ogni attività.
Per info: solo via mail scrivendo a marketing@macinazionelendinara.it

Anche per questa edizione di Molini a porte aperte, la manifestazione nazionale indetta da Italmopa che vede coinvolti gran parte dei mulini di grano tenero e grano duro d’Italia, la nostra Macinazione Lendinara parteciperà con grande entusiasmo.

4 turni di visita allo stabilimento produttivo, accompagnati dai nostri mugnai Antonio e Matteo, che vi porteranno a scoprire la tecnologia della macinazione a cilindri, mostrandovi un mondo affascinante di laminatoi, setacci, buratti e raccontandovi i processi meccanici che portano dalla rottura del chicco alla trasformazione in farina.

Le visite guidate saranno 4, dalle 10.00 alle 11.00 e poi dalle  11.30 alle 12.30.
Continueranno nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 17.30.
La giornata si concluderà dopo l’ultima visita con aperitivo finale e dj set.

La partecipazione alle visite guidate è gratuita, è obbligatoria la prenotazione a questo link. • Numero di posti LIMITATO

Insieme alle visite guidate proponiamo due Masterclass.

Il primo appuntamento sarà alle 10.00 con Alessandra Fontana aka @lasalsicciaciociara che vi farà scoprire il mondo della pasta fresca e la nostra nuova linea Anima di Pasta.

La partecipazione è gratuita, obbligatoria la prenotazione a questo linkNumero di posti LIMITATO

Il secondo appuntamento è con la pizza fatta in casa di Simone Lombardi, dalle 15.00 alle 17.00. Special guest della masterclass sulla pizza la nostra Alessandra Fontana!

Simone Lombardi, pizzaiolo di fama nazionale, è autore del libro “La pizza fatta in casa” edito da Il Cucchiaio d’Argento.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione è obbligatoria a questo linkNumero di posti LIMITATO