Luna Romana, la presentazione della nostra rinnovata linea Anima di Pizza inizia dalla Capitale.
Luna Romana è la prima referenza della linea di farine Anima di Pizza che vi vogliamo presentare, per tre motivi:
• E’ una farina tipo “00” con forza W 340-360, il fiore all’occhiello della produzione del nostro molino.
• E’ elastica, gentile, estensibile, facilmente lavorabile, grazie a una particolare miscela di grani di forza studiati ad hoc.
• E’ versatile, adatta a diverse tipologie di impasto: dalla pala romana alla pinsa romana, dalla pizza in teglia fino alla focaccia croccante e alveolata.
Il nuovo sacco di Luna Romana
La nuova veste grafica vuole essere un omaggio alle dive del Cinema del passato, una forma d’arte che ha reso celebre l’Italia nel mondo, proprio come la pizza dei nostri Maestri pizzaioli.
Come la pizza viene realizzata artigianalmente, così anche le illustrazioni del nostro sacco pizza sono state realizzate a mano, prima a matita, poi a china, per continuare con la colorazione finale.
Luna Romana, modalità di impiego
E’ una farina ideale per impasti di lievitazione medio-lunga.
Metodo diretto: 16/20 ore a 18/20 °C
Metodo indiretto: con biga breve 6/8 ore o con poolish. Maturazione lunga 24/48 ore in cella a 4 °C. Conserva il livello ottimale di maturazione e mantiene le proprie caratteristiche di lavorabilità a lungo. Garantisce una produzione omogenea nell’arco dell’intera serata.
Tipo di cottura: forno elettrico, a legna, a gas. Ottima resistenza alle elevate temperature.
Per pizza al piatto: dai 300 ai 400 °C. Per pizza in teglia e focaccia: dai 200 ai 250 °C.
Conservazione dell’impasto: fino a 48 ore, in cella di refrigerazione a 4 °C. In estate togliere i panetti un’ora prima dell’utilizzo, in inverno due ore prima.
Estensibilità dell’impasto: impasto morbido e molto elastico. L’elevata estensibilità permette di lavorare la pallina anche con spessori minimi e senza strappi.
Caratteristiche: crosta croccante, presenta un’ottima alveolatura, la base sopporta il peso degli ingredienti di farcitura senza piegarsi o inumidirsi, a tutto vantaggio del gusto.






