Una due giorni NEL NOME DEL PANE quella che si è svolta a Rieti dal 22 al 23 febbraio.
Pane al Centro è stata la prima edizione di un evento organizzato da Assipan Rieti che ha voluto mettere in evidenza tutti gli aspetti del pane fresco artigianale.
La manifestazione è stata inaugurata sabato 22 da un convegno presso l’auditorium Santa Scolastica con un parterre di relatori a confronto sul tema pane: dal Vescovo di Rieti, Sua Eminenza Vito Piccinonna al nutrizionista Alessio Cervelli, dal Professor Alfredo Di Filippo dell’Università della Tuscia fino al nostro intervento come Molino, durante il quale ci siamo soffermati sulle parole utilizzate per parlare di pane.
Ha chiuso l’incontro il presidente nazionale di Assipan, Antonio Tassone.
Domenica 23 invece l’evento è passato dalle parole ai fatti, con una degustazione di prodotti di accompagnamento al pane, insieme naturalmente al protagonista di eccellenza dell’evento. Il percorso degustativo si è svolto a palazzo Dosi, in contemporanea a un corso in due turni di panificazione per bambini.
Macinazione Lendinara è come sempre orgogliosa di dare il proprio contributo per portare il pane al centro dei discorsi ma soprattutto al centro delle nostre tavole.








