25 Ott

Pizza, Birra, pasta fresca delle feste, cornetto e caffè: i nostri prossimi corsi.

Sono in partenza i prossimi appuntamenti di Cereal Lab, la sala corsi presso il nostro stabilimento di Arcole.

La prima data è vicinissima, giovedì 7 novembre alle 18.00 con Pizza e Birra, impasti e degustazione di base: insieme al nostro tecnologo e maestro di arte bianca Carmelo Loiacono scopriremo tutti i segreti per una pizza perfetta con il nostro forno di casa.

Di seguito, il mastro birraio Mirko Borghesan del birrificio Rattabrew ci farà esplorare il particolare mondo delle birre artigianali, dagli ingredienti all’analisi delle caratteristiche organolettiche per completare con un percorso di degustazione.

Venerdì 22 novembre alle 18.00 e sabato 23 alle 10.00 due appuntamenti dedicati alla pasta fresca delle feste: il primo sarà dedicato al mondo del tortellino bolognese, dalla sfoglia al ripieno.

Il secondo avrà invece come tema il mitico cappellaccio di zucca e i ravioli con un ripieno speciale e delicato: ricotta, limone e parmigiano. Entrambe sono ottime idee vegetariane per le vostre feste.

Mastro sfoglino di eccezione, direttamente da Bologna, Leonardo Iacono, che i nostri affezionati hanno già conosciuto a diverse edizioni di Sana a Bologna e Sigep a Rimini.

Leonardo ci accompagnerà nel meraviglioso mondo del mattarello e della sfoglia, in una cooking lesson dove ragù e ripieni, impasti e farine non avranno più misteri.

Per concludere l’anno in dolcezza lunedì 16 dicembre alle 18.00 tutti i segreti per preparare la sfoglia e sfornare cornetti e brioche insieme al nostro Carmelo Loiacono, accompagnato da una degustazione professionale di caffè.

2 comments

Leave a reply

  • avatar image
    diadadiada 27.10.2019

    chiedo info x il corso pizza birra in programma giovedì 7 novembre se potete mandarmi i moduli di iscrizione vi spedisco il bonifico grazie sig .massimo longo

    Reply
  • avatar image
    diadadiada 29.10.2019

    Può mandare una mail a info@cereal-lab.it

    Reply