11 Ott

FSSC 22000: siamo certificati!

FSSC 22000 (Food Safety System Certificatio 22000): Macinazione Lendinara ottiene la certificazione.

Sicurezza e qualità nell’agroalimentare non sono un’opinione, le aziende del settore devono garantire ai propri clienti e al consumatore finale lo standard massimo a partire dalle materie prime come il grano e la farina.

Per questo motivo Macinazione Lendinara, uno dei più grandi mulini del Nord Italia, ha deciso di sottoporre la qualità della propria struttura e delle sue maestranze all’ambizioso processo di certificazione FSSC 22000, un adempimento volontario, non obbligatorio per legge, conseguito con successo nel maggio 2016.

Lo schema di certificazione FSSC 22000 è la sintesi efficace di tre approcci:

– un sistema di gestione specifico per la sicurezza alimentare , integrato nel sistema di gestione generale dell’azienda e coerente al altri standard come ISO 9001 e ISO 14001.

– un’efficace metodologia di identificazione dei pericoli (hazard analysis) e gestione dei rischi basata sui principi HACCP, in grado di ottimizzare efficienza ed efficacia nell’ambito della sicurezza agroalimentare;

– una guida dettagliata dei prerequisiti di programma, secondo la ISO/TS 22002-1 per rispondere alle esigenze specifiche dei retailer relativamente alla due diligence e alle problematiche correlate.

La certificazione appena conseguita si aggiunge alla BIOLOGICA e KOSHER già in possesso dell’azienda, un ulteriore passo avanti verso la qualità e la sicurezza della farina che produciamo da quattro generazioni.

Scarica qui il certificato ISO 22000

Scarica qui il certificato FSSC 22000

MACINAZIONE LENDINARA SPA- 22000-3 MACINAZIONE LENDINARA SPA- FSSC 22000-2

>