Il taglio del nastro
09 Ott

5 ottobre, inaugurazione nuova sala corsi Cereal Lab

Presenti al taglio del nastro il sindaco di Veronella Loris Rossi, il sindaco di Arcole Alessandro Ceretta, il presidente della Provincia Manuel Scalzotto e l’assessore regionale Elisa De Berti.

Grande orgoglio ed emozione per il titolare dell’azienda, Pier Massimo Cavallari, alla guida di una realtà che vanta più di 80 anni di storia e che con l’inaugurazione intende dare una svolta all’immagine del mulino: “Il nostro desiderio è quello di creare un punto di contatto con il territorio: Cereal Lab è uno spazio di formazione sulle farine e sull’arte bianca ma non vuole fermarsi qui. I nostri corsi saranno anche un momento di dialogo con tutte le eccellenze eno-gastronomiche di Verona e Vicenza”.

Sabato 5 ottobre Macinazione Lendinara ha aperto le porte di Cereal Lab, la nuova sala corsi dedicata alla formazione professionale su farine e impasti.

Il tema della giornata infatti è stato proprio l’abbinamento tra due tematiche primarie: il pane, sapientemente lavorato e spiegato dal tecnologo del mulino, Carmelo Loiacono, che per l’occasione ha utilizzato miscele di farina di grano tenero con germe di mais tostato e con grano arso; il vino, illustrato con eccellenza dalla sommelier veronese Chiara Tosi attraverso un percorso degustativo in quattro tappe.

Ciliegina sulla torta la partecipazione straordinaria di Matteo Grandi, giovane chef stellato del Ristorante De Gusto di San Bonifacio, che ha ideato per l’occasione quattro farciture per pane e pizza gourmet.

0 comments

Leave a reply